Google Maps Engine è uno strumento ufficiale di Google che permette di creare e condividere mappe utilizzando la tecnologia di Google Maps. Inoltre, è molto facile consultare mappe create da altri utenti.
Per avere un'idea di cosa si può fare con Google Maps Engine, basta dare un'occhiata ad alcune delle mappe che sono già state create. Troverete, fra le altre, mappe sull’aspettativa di vita per ogni regione della Terra, una mappa dei fondali oceanici (per gentile concessione della National Geographic), e una mappa delle emissioni di CO2 pro capite.
Per vedere una di queste mappe, basterà selezionarla dall’elenco delle mappe esistenti. Alcune potrebbero essere un po’ lente a caricare, ma di solito, per essere visualizzate sul monitor dell’Android, saranno necessari solo pochi secondi.
Google Maps Engine è certamente un ottimo strumento per la creazione e la condivisione di mappe, ma è anche una grande risorsa per la visualizzazione delle mappe create da altri utenti, tra cui il National Geographic, la NASA, e la Banca Mondiale.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.0.3, 4.0.4 o versioni successive
Commenti
Wow, l'ho appena scoperto.
bello